Un pensierino di V. F.
La tracotanza sfrenata, la presunzione illimitata, la mancanza di ogni senso del limite, l’assenza di ogni senso del ridicolo e del clownesco di chi ritiene (e proclama pubblicamente) di aver esercitato il governo dell’Italia meglio di Cavour, Zanardelli, Giolitti, De Gasperi (e peggio di Mussolini) sono sintomi di una malattia, la cui gravità e pericolosità sono, se non superiori, almeno pari a quelle della satiriasi.
salve alberto
mi fa molto piacere leggere le tue parole e capire di non essere l’unico a provere la sensazione “persona sana in un manicomio”!
A volte lo sconforto mi prende così a fondo (soprattutto per frasi di persone che giustificano e negano tutto quasi posseduti da una forma di idolatria) che vorrei che qualcosa di grande facesse finire tutto a favore di specie più meritevoli.
per fortuna in giro sento voci protestare, vedo gente ricredersi…leggo un blog e ritorno a sperare!
finiranno i loro maledetti interessi e i loro soldi
Il momento politico è così drammaticamente serio che non occuparsene vorrebbe dire rendersi colpevolmente responsabili del disfacimento morale e civile.
Bravo Alberto, continui così.
Florindo
Ciao Anna Maria, il mio blog è la rappresentazione (direi la proiezione) delle mie passioni, anche quelle civili e non solo quelle “sportive”. Non mi pare di aver offeso nessuno, ma di aver espresso il mio sgomento di fronte ad una “discesa agli inferi” veramente imbarazzante, preoccupante ed inquietante. Grazie per il tuo intervento, Alberto.
parla di montagna che ti riesce meglio, la politica non deve sporcare il tuo sito…tutta la politica….specialmente se offende…