berlusconi · deliri

Venditore porta-a-porta

Ieri il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando alla Knesset (il Parlamento Israeliano), ha difeso l’operazione “Piombo Fuso”:


    L’Italia è orgogliosa di molti gesti di solidarietà verso il vostro paese, come ad esempio il rifiuto del nostro governo a partecipare alla Conferenza “Durban II” di Ginevra, che voleva sanzionare Israele con intollerabili accuse di razzismo e di violenza. Come il nostro voto contrario al rapporto Goldstone, che intendeva criminalizzare Israele per la giusta reazione ai missili di Hamas lanciati da Gaza.

Va ricordato che, per l’operazione “Piombo Fuso” su Gaza, Israele è sotto accusa presso l’ONU per “crimini di guerra” e “crimini contro l’umanità”, in quanto l’operazione militare era “diretta alla popolazione di Gaza nel suo insieme” per “punirla”, e per “violazioni del diritto umanitario internazionale”, essendo stati utilizzati proiettili di mortaio al fosforo bianco.

Dopodiché, nel corso di una conferenza stampa con il Presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen, ha attaccato l’operazione “Piombo Fuso”:


    Come è stato giusto piangere le vittime della Shoah così è giusto manifestare dolore per quanto che è successo a Gaza. Sempre, quando alla pace si sostituisce la guerra, alla ragionevolezza si sostituisce la violenza, viene meno l’umanità ed il rapporto tra gli uomini.

L’adulazione dei potenti di turno, per la quale si dice ciò che essi desiderano sentire, dovrebbe conoscere un limite, suggerito da dignità e decenza.

Sindrome da venditore porta-a-porta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...